Ari Gold, il ricordo del cantante gay Americano!

Ari Gold e’ stato uno degli artisti musicali Americani dichiaratamente gay, tra i piu’ amati …

ripercorriamo insieme la sua carriera…

Ari Gold è un artista musicale tra i Top 10 di Billboard, vincitore del Glam Award “Living Legend”, vincitore del “Visionary Award” dalla LGBT Academy of Recording Arts, vincitore del Grand Prize della competizione USA Songwriting, vincitore dell’Independent Music Award ed è stato nominato cavaliere dalla Corte Imperiale di NY. Ari è apparso su VH-1, MTV, BBC, Top Of The Pops, Bravo e LOGO.

La musica di Ari è stata inclusa nella colonna sonora di serie tv di successo, come Scrubs e Cougar Town. Ha ricevuto il plauso della critica da People Magazine, Vibe, W, V, New York Magazine, Perez Hilton, HuffPo, Advocate, è un vincitore di OUT100.

Il primo video musicale di Ari “Wave Of You” ha debuttato con il lancio di LOGO Network, facendolo diventare un icona gay musicale, seguirono il suo secondo video “Love Will Take Over” dall’album Space Under Sun e “Where The Music Takes You” dal suo terzo album in studio, acclamato dalla critica, Transport Systems, ha raggiunto la Top Billboard 10 Dance. Ha collaborato con Boy George (“Underneath This Earth”), Desmond Child (Top 10 della hit britannica “I’m All About You”), Dave Koz (IMA Best R&B Song “Love Wasn’t Built in a Day”) e Sarah Dash, (da Labelle, in “Sparkle”) dal suo quarto album acclamato dalla critica Between The Spirit & The Flesh. Ari ha scritto canzoni per gli artisti n. 1 di Billboard Tommy Page e Kevin Aviance.

Ari è stato notato dalle leggende Whoopi Goldberg, Michael Musto e Clive Davis, ha aperto i concerti di artisti come Chaka Khan, Martha Wash, ha cantato con Cyndi Lauper oltre a concerti in Europa, Canada e in oltre 40 stati tra cui la sua città natale NYC al Lincoln Center, Joe’s Pub, BAM e Summerstage di Central Park. Ha recitato in commedie di Colman Domingo, candidato a Tony, e nel film cult di RuPaul Starrbooty.

Nato e cresciuto nella comunità ebraica ortodossa di Pelham Parkway nel Bronx, Ari Gold, nativo di New York, quarta generazione del Lower East Side, ha scoperto cantare all’età di cinque anni al bar mitzvah di suo fratello. Da bambino cantante ha cantato in oltre 400 jingle TV e radio, ha doppiato personaggi per Jem and the Holograms, Cabbage Patch Kids e ha cantato nel disco di Diana Ross Swept Away.

I genitori di Ari, Lynn e Sid Gold, sono stati allevati da macellai immigrati dell’Europa orientale, autisti di autobus e lavoratori shmatta e sono stati la prima generazione a ricevere un’istruzione formale. Il loro impegno per tutta la vita come educatori per il NY Board of Education ha ispirato Ari a ricevere il suo BA alla New York University, laureandosi con l’Honors Day Award. Ari ha anche studiato Teoria Queer e LGBTQ a Yale, con un programma che ha ideato personalmente per gli studenti !

Subito dopo la laurea, Ari ha iniziato a farsi le ossa nella scena dei club di New York e nell’orgoglio di New York tra la metà e la fine degli anni ’90.

Dopo la sua retrospettiva remixata, Play My F ** kn Remix, Ari Gold e’ uscito con il suo quinto album in studio nel 2015, dal titolo GoldNation, Soundtrack To Freedom, con il quale ha commemorato il 50 ° anniversario di Stonewall!